Leap Sport Acamedy evento 18 Luglio "Il calciomercato: tra intuito umano e intelligenza artificiale!

Il calciomercato tra intuito umano e intelligenza artificiale: grande successo per l’evento Leap Academy

Venerdì scorso, nella splendida cornice di Villa “La Bassotta” a Lucca, si è tenuto l’evento “Il calciomercato: tra intuito umano e intelligenza artificiale”, promosso da Leap Sport Academy in collaborazione con Akeron. Un appuntamento di grande rilievo che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore sportivo come:

  • Federico Cherubini, CEO Parma Calcio
  • Alessio Dionisi, Allenatore
  • Carlalberto Ludi, Direttore Sportivo Como Calcio
  • Pasquale Sensibile, Coordinator Scouting Team Paris Saint-Germain
  • Gianfilippo Valentini, Founder Social Football Summit
  • Manuel Vellutini – CEO Akeron

Moderatori dell’ncontro Valerio Casagrande docente di Leap Academy e Erika Calvani giornbalista ed esperta in ambito sportivo.

L’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto tra competenza tecnica, analisi dei dati e tecnologie emergenti applicate al mondo del calcio. Al centro del dibattito: il futuro del calciomercato, sempre più influenzato dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dalla capacità di coniugare dati oggettivi e sensibilità calcistica.

L’evento ha segnato anche la conclusione del percorso formativo dedicato ai fondamenti economico-finanziari del calciomercato, organizzato da Leap Sport Academy. Un’iniziativa pensata per fornire strumenti concreti a chi opera nel mondo del player trading, del football management e della formazione sportiva professionale.

La mission di Leap Sport Academy è quella di divenire un punto di riferimento per la formazione nel settore sportivo, con percorsi pensati per preparare i professionisti di oggi e di domani alle sfide dell’innovazione nel business dello sport.

Scopri i nostri corsi e percorsi formativi ed entra anche tu nel mondo professionistico dello sport.

 

Se vi siete persi l’evento potere rivederlo integralmente al seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *