
Davide Casparrini
Head of Football Finance Como 1907
Manager con esperienza di 8 anni nel settore del calcio, ha ricoperto diversi ruoli in ambito Finance. Dopo una breve parentesi in EY, prosegue la sua carriera all’interno della Lega Nazionale Professionisti Serie B (in cui lavora per 6 anni) e da circa 2 anni svolge la propria attività presso il Como 1907.
Ha conseguito la Laurea triennale (Economia e Finanza) e Specialistica (Management – Corporate Finance) presso l’Università Bocconi. In questo periodo ha avuto anche la possibilità di studiare tematiche economiche, per un periodo di 5 mesi, presso la Warsaw School of Economics.
Da Marzo 2023 è in possesso della qualifica da Direttore Sportivo, conseguita presso il Settore Tecnico FIGC. In quell’occasione viene premiato come miglior studente e vince il premio per la miglior tesi.
A Giugno 2024 consegue il Master relativo alla gestione di una Società di calcio organizzato dalla European Club Association (ECA) in collaborazione con la Nova School of Business and Economics. Attualmente è membro del Finance Working Group (FWG) della ECA.